Condizioni di Contratto sudestsicily.com - Sudestsicily

Villas and Apartments for holiday rentals in south east Sicily

Ville, appartamenti e case vacanze in affitto turistico nel sud-est della Sicilia

HOSPITALITY
OPPORTUNITY
MANAGEMENT
EXPERIENCES
SERVICES
Vai ai contenuti

Condizioni di Contratto sudestsicily.com

PRIVACY E CONDIZIONI
Google Translate

 
Condizioni Generali delle Locazioni Turistiche

 
1) GLI IMMOBILI

Gli immobili presenti sui siti internet di proprietà della sig.na Scala Alessia  sono essenzialmente strutture private adibite ad uso temporaneo e turistico. Pertanto, le informazioni relative agli immobili pubblicati sono state fornite dai rispettivi  proprietari. Solitamente tutti gli alloggi (se non diversamente segnalato) sono arredati e dispongono di cucina o angolo cottura attrezzato (stoviglie, pentole, frigorifero) tranne nella formula Bed and Breakfast. La dotazione di elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, tv, ecc.) è indicata nella descrizione di ogni singolo alloggio; la biancheria da letto, da bagno e da cucina di norma non è fornita (salvo diversa indicazione presente sulla scheda dell’alloggio). Essendo abitazioni private hanno caratteristiche differenti le une dalle altre. Pertanto ogni vostra eventuale esigenza specifica dovrà essere precisata con chiarezza al momento della prenotazione prima di definire il successivo contratto.
 
2) COME PRENOTARE
Per prenotare occorre compilare la "Richiesta di Prenotazione" che troverete cliccando sul tasto Prenota; una volta compilata la richiesta riceverete la proposta di locazione da parte dei proprietari e le relative condizioni generali indicate nei rispettivi siti internet da sottoscrivere; riceverete inoltre i dati contabili  (Iban, paypal, ect.) per l'invio al proprietario di un acconto pari al 30% circa del prezzo di locazione, che una volta inviato confermerà la vostra prenotazione riservandovi l’alloggio prescelto. Il saldo avverrà all’inizio del soggiorno ed esclusivamente in  Contanti, Bonifico, Assegni Circolari, dopo aver preso visione dell'alloggio prenotato e contestualmente alla sottoscrizione di regolare contratto di locazione per finalità turistiche ai sensi dell’art.1, co. 2, lett. c), L. 9 dic. 1998, n. 431 con il Proprietario dell’alloggio (o chi per lui); oltre al saldo, sarà necessario il rilascio di un  deposito cauzionale, indicato nella scheda alloggio e non inferiore a € 100,00, da versare all'arrivo alla persona che vi accoglierà, a garanzia di eventuali danni o altro causati  all’immobile, il quale vi verrà restituito al termine del vostro soggiorno. Si precisa chiaramente che il deposito cauzionale "non è incluso nel prezzo totale della locazione, bensì è a parte".
Il Villeggiante/Locatario, alcuni giorni prima dell’arrivo, dovrà comunicare al Proprietario l’orario di arrivo (ai fini dell’accoglienza) e l’orario di ripartenza (per la riconsegna dell’immobile), per facilitare le operazioni relative alla gestione della locazione, preoccupandosi, in particolare, di rispettare l’orario d’arrivo comunicato, e liberando l’immobile entro e non oltre l’orario stabilito.

 
3) I PREZZI

I prezzi delle locazioni sono da intendersi per alloggio e per settimana e comprendono (salvo diversa segnalazione=s.d.s) i consumi di acqua, luce e gas, e non comprendono la pulizia finale (s.d.s).
L'eventuale lettino per bambini o letto supplementare (se disponibili), sono da richiedere rigorosamente all'atto della prenotazione, e comportano, solitamente, un aumento del prezzo della locazione. Gli appartamenti sono sprovvisti di ombrelloni e sdraio (s.d.s.).
Non sono compresi nel prezzo (s.d.s nel listino) la biancheria da letto e da bagno, (in alcuni casi è possibile il noleggio); le eventuali spese di riscaldamento e/o aria condizionata (se disponibili).
 
5) DURATA DELLE LOCAZIONI

La durata minima è di una settimana, salvo diversi accordi da Sabato a Sabato, check-in ore 15.00/20.00 (se l’alloggio è pronto, anche prima, ma a discrezione del Locatore/ Proprietario) check-out entro e non oltre le ore 10.00 (salvo diverso accordo specifico con il Locatore). Qualsiasi modifica circa gli orari di arrivo o di partenza deve essere concordata preventivamente con il proprietario. Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui il villeggiante anticipi la partenza o posticipi l'arrivo.

 
4) NORME DI SOGGIORNO E PULIZIA

Gli alloggi verranno consegnati puliti e in ordine; al termine del soggiorno dovranno esser riconsegnati nello stato in cui vi sono stati affidati, avendo cura, in particolare, di provvedere al lavaggio delle stoviglie utilizzate, allo svuotamento di dispense, pattume, frigorifero e di riposizionare i mobili o gli oggetti eventualmente spostati durante il soggiorno. Salvo diversi accordi il Locatario/Villeggiante dovrà provvedere alla pulizia delle superfici e dei servizi (pavimenti, bagni, cucina, mobili). Ogni eventuale reclamo in merito allo stato di pulizia dei luoghi al momento del check-in, dovrà esser rivolto esclusivamente al Proprietario. Il Locatario/Villeggiante non potrà far soggiornare persone o animali diverse o in numero superiore rispetto a quanto indicato nel foglio di prenotazione, a pena di rescissione del contratto e conseguente perdita delle somme già versate. Nel caso di eventuali aggiunte circa il numero degli occupanti, prima o durante il periodo di locazione, il locatario successivamente alla fase di prenotazione e conferma (versamento della caparra) dovrà contattare e concordare le modifiche con il  LOCATORE/PROPRIETARIO..
 
5) ANNULLAMENTI

Ogni alloggio è stato visitato e controllato dall' amministratore Scala Alessia. Le descrizioni riportate nelle pagine web sono corrette e redatte in buona fede. Ogni e qualsivoglia responsabilità legata ad eventuali vizi, difetti e/o difformità dell'immobile locato è posta integralmente a carico del Locatore. Qualora per causa di forza maggiore l'appartamento prenotato non fosse disponibile, esso verrà sostituito dal Locatore (proprietario) con uno di categoria uguale o superiore, situato il più vicino possibile all’alloggio non disponibile,ovviamente nei limiti delle disponibilità del periodo, ed il listino prezzi pubblicato farà fede come criterio di confronto. Il locatario sarà libero di accettare o non accettare l’eventuale alloggio alternativo procurato; tuttavia la sostituzione dell'alloggio, che rispetti i termini di cui sopra, libera l’amministratore ed il proprietario da ulteriori addebiti, richieste e/o pretese da parte del locatario, il quale non potrà avanzare richieste nemmeno a titolo di risarcimento danni o altro.
 
6) ANIMALI

La presenza di animali, di qualsiasi genere e tipo, non è ammessa (principalmente nel rispetto di coloro che sono affetti da patologie di tipo allergico e potrebbero soggiornare dopo di voi). Tuttavia potrete richiedere all' amm.re Scala Alessia, esclusivamente in sede di prenotazione, l’eventuale possibilità, poiché alcuni alloggi lo prevedono (controllare la scheda dell'alloggio).
 
7) OBBLIGHI GENERICI

Il locatario, alcuni giorni prima dell’arrivo, dovrà comunicare al Proprietario l’orario di arrivo (ai fini dell’accoglienza) e l’orario di ripartenza (per la riconsegna dell’immobile), per facilitare le operazioni relative alla gestione della locazione, preoccupandosi, in particolare, di rispettare quanto più possibile l’orario d’arrivo comunicato, e liberando l’immobile entro e non oltre l’orario stabilito.
 
8) CESSIONE E RECESSO

Il locatario che si trovasse nell’impossibilità di usufruire della prenotazione effettuata può cederla ad altra persona informando il proprietario con almeno 15 giorni di preavviso rispetto alla data del presunto arrivo. Il cedente e il cessionario saranno comunque solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo, ed eventuali spese supplementari.
In caso di recesso anticipato del contratto,il locatario sarà tenuto a versare le seguenti somme a titolo di penale:
- recesso comunicato fino a 30 giorni prima della data d’arrivo: sarà trattenuta solo la caparra già versata (30%);
La comunicazione di recesso anticipato si effettua esclusivamente, a pena di inefficacia, per iscritto, inviando una raccomandata, un fax o una mail agli indirizzi del proprietario locatore.

10) COMPENSO ALL' Amministratore del sito per i servizi di pubblicità e prenotazione

AlL'amministratore del sito web  per l'attività prestata su formale incarico del proprietario è riconusciuto, da parte del proprietario, un compenso stabilito fra le parti. Non trattandosi di attività di intermediazione nessun compenso o costo di commissione è dovuto all' amministratore da parte del locatario.

11) CONTROVERSIE LEGALI

Per qualsiasi controversia sarà competente in via convenzionale ed esclusiva il Foro di Ragusa.

12) DICHIARAZIONI FINALI

a) Le parti si informano reciprocamente circa i cambiamenti di circostanze che possono influenzare il presente contratto.

b) I sottoscritti dichiarano di aver preso visione e sottoscritto il  documento di privacy, ai sensi degli ’ex artt. 13 e 23 del D. lgs. 196 del 30 giugno 2003 – così come modificato dal D.Lgs. 101/2018 - e del Regolamento Europeo 2016/679, più specificatamente, in linea con quanto previsto dall’art.13 del sopracitato Regolamento.

Letto firmato e sottoscritto  

Pozzallo li, _________________


                     IL LOCATORE                                                                                           IL  LOCATARIO      
                          
             _______________________________                                                      ________________________                         





Trattamento dei dati personali – Privacy e Protezione degli stessi
Con la presente si informa la S.V. che i dati forniti per le finalità connesse all’oggetto del presente documento saranno trattati dal Titolare in conformità alle disposizioni del D.Lgs. 196/2003 – così come modificato dal D.Lgs. 101/2018 - e del Regolamento Europeo 2016/679. Più specificatamente, in linea con quanto previsto dall’art.13 del sopracitato Regolamento, il Titolare indica i modi e i termini di tale trattamento nella informativa pubblicata nel sito WEB dell’Istituto alla pagina “Privacy e Protezione dei Dati”.
Se il trattamento dei dati connesso all’oggetto del presente documento non rientrasse nei casi indicati nella sopracitata informativa, l’Istituto provvederà a produrne una specifica. Inoltre, nei casi in cui, in funzione delle finalità del trattamento, fosse necessario un Suo esplicito consenso, l’Istituto si premunirà a raccoglierlo prima di effettuare qualsiasi trattamento. In questi casi un Suo eventuale rifiuto, o il ritiro di un precedente consenso, produrrà le conseguenze descritte nell’informativa.

Pozzallo li, _________________


                    IL LOCATORE                                                                                           IL  LOCATARIO      
                         
            _______________________________                                                      ________________________      

info contatti
P.IVA
Cookies Policy
info.sudestsicily@gmail.com
Torna ai contenuti